Day Waster e Pietro Grasso!:DayWaster on-air

Day Waster e Pietro Grasso!


Che grande giornata ieri, ragazzi!!! Il trio di Day Waster, inviato speciale di radiophonica.com al Festival Internazionale del Giornalismo qui a Perugia, armato di videocamera e registratore ha incontrato la qualunque ieri. Giornalisti di grande fama, procuratori nazionali antimafia, sceneggiatori e politicanti alla riscossa.
Il primo grande incontro è stato con Pietro Grasso, procuratore nazionale antimafia. Vi assicuro che parlare con Grasso è stata un'esperienza irripetibile. Guardarlo negli occhi e vedere un uomo che combatte ogni giorno contro la mafia, che rischia la propria vita e la mette al servizio dello Stato, dedicandosi alla lotta alla criminalità organizzata da un emozione assurda.
Il secondo incontro è stato invece con Francesco La Licata, giornalista de La Stampa, da sempre impegnato nel denunciare e combattere il fenomeno mafioso.
Camminando per il centro abbiamo incontrato Andrea Purgatori, sceneggiatore di grandi film come "Il giudice ragazzino" e, l'ultimo in ordine di uscita, "Fortapasc" che racconta la storia di Giancarlo Siani, giornalista precario de Il Mattino ucciso dalla camorra a 26 anni.
Poi, sempre vagando per le vie del centro, abbiamo incontrato Gianantonio Stella e Fiorenza Sarzanini, due grandi firme del giornalismo italiano e, quando ormai le forze ci avevano abbandonato, siamo riusciti anche a strappare qualche battuta a Nichi Vendola.
Stremati ma felici siamo poi tornati a casa a vedere la nazionale che, come al solito, non si smentisce mai: che partita di merda!!!!

Oggi ci aspetta un'altra grande giornata fatta di incontri eccezionali e di interviste stellari e soprattutto improvvisate. Ezio Mauro, direttore de La Repubblica, ci sta aspettando....arrivederci al prossimo post!

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © 2009 - DayWaster on-air - is proudly powered by Blogger